Ultime notizie
Ti trovi qui: Home » Campioni omaggio » Audiolibri gratuiti con “Boorp”

Audiolibri gratuiti con “Boorp”

Leggere è una sana abitudine che allarga a dismisura gli orizzonti culturali di chi la pratica.

Purtroppo oggigiorno, vuoi per i ritmi serrati della vita moderna, vuoi perché gli “smartphones” ed i “tablets” stanno lentamente pensionando il cartaceo, questa pratica sta diventando sempre meno usuale. Tuttavia, con l’affermarsi di queste nuove tecnologie mobili, sta emergendo sempre più prepotentemente il duplice fenomeno audiolibri/”E-Books“.

Chiaramente, essendo l’editoria una pratica commerciale fin dalla sua invenzione, la stragrande maggioranza dei siti che trattano di libri in formato digitale, ce li vendono e non sono intenzionati a regalarceli… Diversamente, quando si parla di favole classiche per bambini, di capolavori immortali come “La Divina Commedia” o di grandi classici della letteratura, il discorso è senz’altro differente (soprattutto perché non ci sono più i detentori dei diritti che fanno valere il loro “copyright” sul materiale in oggetto…).

…E qui entra in campo “Boorp”. Il sito in questione è un portale di risorse gratuite e, tra le sue sezioni, la più interessante per noi di “Campioni Gratuiti” è senz’altro quella dedicata agli audiolibri. Suddivisa in decine di categorie comodamente accessibili tramite i “links” incolonnati a sinistra della pagina, “Boorp” offre centinaia di “files” in formato “.MP3” liberamente scaricabili senza alcun tipo di limitazione (perfino il vincolo della registrazione obbligatoria è del tutto assente).

Certo, se la vostra ambizione letteraria è quella di mettere le mani sull’ultimo romanzo di Dan Brown o di King, rimarrete senz’altro delusi. Diversamente, se cercate delle favole audiofoniche per intrattenere il vostro bambino, oppure qualcosa da ascoltare durante una lunga trasferta in automobile, questo sito fa senz’altro al caso vostro.

Per approfittare immediatamente di questa offerta e muovere i primi passi nell’audio-libreria virtuale di “Boorp”, cliccate senza indugio alcuno sull’immagine sottostante.

La cultura non è mai stata così a portata di “mouse”!

Audiolibri

Commenti chiusi.

Scroll To Top